social tennis club

Accarino confermato presidente, rinnovato il cda

Il Social Tennis Club di Cava ha un nuovo Consiglio di amministrazione. È stato confermato il presidente Francesco Accarino e nominati, inoltre, nuovi dirigenti. Accanto agli avvocati Marco Salerno...

Il Social Tennis Club di Cava ha un nuovo Consiglio di amministrazione. È stato confermato il presidente Francesco Accarino e nominati, inoltre, nuovi dirigenti.

Accanto agli avvocati Marco Salerno e Stefano Benincasa, al delegato provinciale Fit (Federazione italiana Tennis) Marco Pagnotta ed a Luigi Lamberti, consigliere dell’ordine dei Commercialisti di Salerno, sono stati eletti Paola Casillo, Lucio Panza, Eugenio Verbena e Franco Timpone. In una nota si sottolinea che la composizione del nuovo Cda rispecchia «un progetto avviato da qualche anno in cui si prevede un avvicendamento ai vertici del sodalizio, che continua ad organizzare iniziative sportive, soprattutto in ambito tennistico, oltre ad ospitare appuntamenti culturali e di mondanità».

Come ha sottolineato Accarino, «il Tennis è stato e rimane un luogo di incontro e di confronto o, meglio, un salotto neutrale in cui poter scambiare idee e opinioni, con l’apporto che sanno offrire le varie associazioni cittadine». Gli obiettivi del Social Tennis sono stati enumerati anche dal neo vice presidente Marco Salerno. «Letteratura, scienza, arte, solidarietà, sport ed appuntamenti istituzionali saranno sempre ospitati al Tennis – ha sottolineato - Oggi come ieri il Sodalizio mostra curiosità verso il nuovo e verso la conoscenza, nel solco della tradizione di cui stiamo prendendo il testimone».

Il Social Tennis Club vanta una bella tradizione non solo mondana, ma anche sportiva. Negli anni Sessanta ha ospitato diverse feste mondane, a cui hanno partecipato anche i vip dell’epoca come Vittorio de Sica. Sono ancora nella memoria, inoltre, i tornei in cui si esibirono De Bello, Cucela, Panatta ed altri campioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA