Accampamento di rumeni sgomberato in via delle Ginestre

La polizia municipale ha anche provveduto a far bonificare area vicino al centro Agroalimentare. Denunciato parcheggiatore abusivi in piazza Vittorio Veneto

Nell’ambito del controllo del territorio al fine di garantire la vivibilità e la sicurezza sul territorio, mediante la prevenzione e la repressione degli illeciti penali ed amministrativi, sono state compiute le seguenti attività: ritornati sul posto per verifiche hanno trovato un nuovo accampamento di cittadini comunitari rumeni. Personale dipendente ispezionato l’area comunale, in viale delle Ginestre nelle adiacenze della chiesa di san Giuseppe, si sono trovati davanti un ennesimo bivacco. Prontamente smontate le strutture e smaltite, con l’ausilio di uomini e mezzi della Salerno Pulita nonché del Settore Igiene Urbana di questo Comune, si è provveduto a sanzionare i bivaccanti. Tra l’altro denunciati anche all’Autorità Giudiziaria per invasione e occupazione di terreno pubblico e perché inottemperanti al foglio di via obbligatorio, atto che li obbliga a non accedere nel nostro ambito amministrativo per anni due.

Sempre con l’ausilio di personale della Salerno Pulita e del Settore Igiene Urbana, bonificata un’area in questa Zona Industriale nei pressi del Centro Agro – Alimentare. Più che ricettacolo di rifiuti, si poteva definire oramai uno sproporzionato deposito incontrollato, ove i soliti incivili provvedevano ad abbandonare la loro spazzatura.

Denunciato per inottemperanza all’Ordinanza sindacale che vieta il mestiere girovago del guardiamacchine, oltre che sanzionato ai sensi del vigente Codice della Strada. Un parcheggiatore abusivo è stato individuato da personale dipendente nel mentre era in azione, importunando l’utenza stradale, in Piazza Vittorio Veneto.