Il PROCEDIMENTO

Abuso d'ufficio a Roccadaspide, a giudizio anche il sindaco

Decisione del gip del tribunale di Salerno per undici indagati, tra cui tecnici e funzionari comunali,  a seguito della realizzazione di una sala polivalente in Viale degli Ulivi

ROCCADASPIDE. Truffa, frodi nelle pubbliche forniture, abuso di ufficio: il gip Dolores Zarone rinvia a giudizio 11 persone, su richiesta del pm Rocco Alfano del tribunale di Salerno. Destinatari del provvedimento giudiziario il sindaco Girolamo Auricchio; il segretario comunale Fernando Antico; Tommaso Maria Giuliani, responsabile ufficio tecnico; Giovanni Feniello; Michele Galardo; Andrea Guido Bamonte; Alfredo, Carmelo e Vincenzo Sacco; Domenico Rocco; Emiliano Pucciariello.

Al centro del procedimento giudiziario la realizzazione della sala polivalente (struttura pubblica –privata) in Viale degli Ulivi. Il cantiere nel maggio del 2014 è stato sequestrato dal nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Salerno. Le contestazioni mosse agli imputati sono la realizzazione dell’opera in difformità dalle prescrizioni di progetto e l’iter relativo alle attività di esproprio. "Va precisato – afferma Auricchio – che il sottoscritto è estraneo alla vicenda. Sono accuse infondate. Ho querelato il vigile che mi ha accusato".