LE VIOLENZE

Abusi sulle figlie minori, padre allontanato da casa nel Vallo di Diano

Il provvedimento del giudice è scattato dopo il racconto choc delle bambine

SANT’ARSENIO. Avrebbe costretto le figlie minorenni a compiere atti sessuali con lui. Con l’accusa di violenza sessuale aggravata e continuata il gip del Tribunale di Lagonegro ha ordinato l’allontanamento dell’uomo da casa. La vicenda è venuta alla luce grazie alla denuncia sporta dalla moglie dell’indagato alcuni giorni fa: la donna si è recata dai carabinieri subito dopo essere venuta a conoscenza di quello che era accaduto grazie al racconto fattole dalla figlia.
La bambina all’inizio del mese di aprile approfittando dell’assenza del padre è scoppiata in lacrime ed ha svelato alla madre quello che da diversi anni era costretta a subire da parte del padre che, minacciando di picchiarla, la costringeva ad avere rapporti sessuali. A raccontare ai carabinieri gli abusi subiti è stata la bambina, ascoltata alla presenza di personale dei servizi sociali del Pianzo Sociale di Zona S10 di Sala Consilina.
Quella venuta fuori è una vicenda raccapricciante con la piccola letteralmente terrorizzata dal padre che la costringeva a subire gli abusi sessuali e la minacciava di picchiarla se avesse raccontato anche una minima cosa alla madre. (re.pro.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.