ravello

Abusi edilizi Sequestrato un manufatto

RAVELLO. Un manufatto illegale posto sotto sequestro e una persona denunciata a piede libero per abusivismo edilizio. È questo il resoconto dell’operazione portata a termine dalla Polizia municipale...

RAVELLO. Un manufatto illegale posto sotto sequestro e una persona denunciata a piede libero per abusivismo edilizio. È questo il resoconto dell’operazione portata a termine dalla Polizia municipale di Ravello, coordinata dal responsabile Biagio Cipolletta.

I vigili urbani hanno apposto i sigilli, in località Torello, ad un cantiere edile abusivo. Gli agenti della polizia locale sono intervenuti all’intero di un fondo agricolo dove era stato realizzato, naturalmente senza alcun permesso, un manufatto di circa 40 metri quadrati. E, per nascondere l’opera abusiva da occhi indiscreti, si era pensato di coprirla con i teloni che, generalmente, vengono utilizzati per proteggere i limoneti dalle intemperie invernali.

Il trucco, tuttavia, stavolta non ha funzionato, in quanto gli agenti sono intervenuto e hanno sequestrato il cantiere, oltre che deferito all’autorità giudiziaria il proprietario, che adesso dovrà rispondere dei reati di danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali, oltre che delle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.

Gaetano de Stefano

©RIPRODUZIONE RISERVATA