pisciotta

Abusi edilizi nell’area del Parco

Il blitz della Forestale in località Catiello: cantiere sotto sequestro

PISCIOTTA. Abusi edilizi in area protetta: la Forestale denuncia una persona. Nel corso di un’indagine mirata a ricostruire cronologicamente gli eventi, i Forestali hanno effettuato un controllo, in località “Catiello” nelle campagne del Comune di Pisciotta, rilevando la presenza di un manufatto agricolo regolarmente autorizzato con un permesso a costruire ma strutturalmente modificato, con le relative pertinenze realizzate in totale assenza di permessi.

L’abuso è consistito nella realizzazione ex novo di un piano seminterrato, di un portico al piano seminterrato e di una scala esterna; un nuovo solaio-terrazza oltre che di movimenti terra al di sotto dell’area di sedime del fabbricato.

Le opere sono state realizzate in assenza di atti amministrativi, dei titoli abilitativi e degli occorrenti nulla osta degli Enti preposti alla salvaguardia del territorio, quindi da ritenersi, per gli agenti drlla Forestale, completamente abusivi.

L’ area in questione è sottoposta a vincolo idrogeologico, vincolo di natura paesaggistica, inserita in zona D del Piano Parco ed infine soggetta a vincolo sismico. L’intera area di cantiere è stata posta sotto sequestro e il proprietario è stato denunciato a piede libero alla Procura di Vallo della Lucania, per violazione in materia urbanistico edilizia.©RIPRODUZIONE RISERVATA