rofrano

Abusi edilizi nel bosco In 4 nei guai

ROFRANO. Blitz a tutela dell’ambiente nel Cilento, denunciate in stato di libertà dal Corpo Forestale dello Stato quattro persone. Nei guai sono finiti: D.F.F., 73 anni, responsabile di aver...

ROFRANO. Blitz a tutela dell’ambiente nel Cilento, denunciate in stato di libertà dal Corpo Forestale dello Stato quattro persone. Nei guai sono finiti: D.F.F., 73 anni, responsabile di aver realizzato una pista in terra battuta senza le previste autorizzazioni nel comune di Orria, località “Aria della Foresta”, e L.G., 55, L.R., 51, e M.B., 24, responsabili a vario titolo di aver effettuato all’interno di un bosco di notevole valore naturalistico in località “Pollarito”, nel comune di Rofrano, il taglio di numerose piante di specie quercina.

Denunciati alla competente autorità giudiziaria di Vallo della Lucania, i quattro trasgressori dovranno rispondere per il reato di abusi edilizi, alterazione e modifica dello stato dei luoghi e deturpamento di bellezze naturali in zona sottoposta a vincolo idrogeologico, paesaggistico-ambientale in area protetta a speciale protezione, poiché contemplati in zona Sic (Sito di interesse comunitario) e Zps (Zona di protezione speciale).

Le operazioni, sono scattate a seguito di due denunce da parte di alcuni cittadini pervenute ai comandi della Forestali di Stio e Montano Antilia.(v. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA