San Marzano sul Sarno 

Abusi edilizi, l’opposizione attacca il sindaco e i tecnici

SAN MARZANO SUL SARNO. Abusi edilizi nascosti al Consiglio comunale dal sindaco di San Marzano sul Sarno, scatta la denuncia dei consiglieri del gruppo di opposizione “Insieme per Costruire”....

SAN MARZANO SUL SARNO. Abusi edilizi nascosti al Consiglio comunale dal sindaco di San Marzano sul Sarno, scatta la denuncia dei consiglieri del gruppo di opposizione “Insieme per Costruire”. «Intervenga la Prefettura di Salerno. L’atto approvato e mai comunicato presenta un vizio di forma ed è illegale», hanno spiegato Filomena Fallo, Giulio Franza e Angela Calabrese.
La denuncia arriva dopo che gli esponenti di minoranza hanno passato al vaglio il piano delle alienazioni e valorizzazioni deliberato dall’assise marzanese il 18 aprile scorso. «Nell’allegato A del piano sono indicati tre terreni agricoli, di cui due nel territorio comunale di San Marzano sul Sarno, e uno ricadente a Scafati. In merito ai primi due fondi esistono delle ingiunzioni a demolire: la prima del 3 maggio 2017 e l’altra del 22 maggio successivo a firma del responsabile del settore gestione del territorio e Suap del Comune marzanese, l’ingegnere Salvatore Silvestri. In questi documenti si ordina il ripristino dello stato dei luoghi, con la conseguente demolizione delle opere edilizie risultate abusive».
Infine, la stoccata: «Al sindaco chiediamo di essere più preciso. Non è la prima volta che è approssimativo su temi delicati come questo. Vogliamo ricordare che resta il sindaco di una comunità che merita rispetto».
Domenico Gramazio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.