«Abbiate cura di questa palestra» 

L’appello della moglie di Gino Avella in occasione dell’inaugurazione a Pregiato 

«Lo dico da mamma, abbiate cura di questa palestra come se fosse casa vostra». Questo l’appello accorato e commosso di Rosanna De Felicis, moglie di Gino e madre di Mauro Avella (a cui la struttura è intitolata), agli alunni e agli sportivi che hanno preso parte all’inaugurazione dell’impianto sportivo della scuola di Pregiato. Dopo i necessari lavori di manutenzione e riqualificazione, si è tenuto infatti ieri mattina il taglio del nastro della rinnovata palestra “Mauro e Gino Avella”.
Il restyling, per un importo di 325 mila euro, ha interessato il rifacimento del campo da gioco polivalente, la copertura, gli spogliatori, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adeguamento alla disabilità, oltre alla messa a norma di tutti gli impianti e le attrezzature.
«Scuole e palestre erano un preciso impegno assunto con i cavesi – ha detto il sindaco Servalli, dopo l’inaugurazione – e lo stiamo rispettando. Riconsegniamo alla città la palestra di Pregiato, dopo quella di San Lorenzo, completamente rimesse a nuovo dopo decenni di abbandono. Alla fine dei lavori, tra qualche mese, a Santa Lucia avremo una delle più funzionali scuole della regione e stiamo proseguendo nel grande piano di messa in sicurezza di tutti i 34 plessi scolastici cavesi. Una grande opera che certamente ha bisogno del tempo necessario, ma che dà il segno concreto della nostra azione amministrativa». Alla cerimonia, tra gli altri, erano presenti l’assessore ai Lavori pubblici, Nunzio Senatore e il presidente del consiglio comunale Lorena Iuliano. Ad accompagnare i piccoli studenti e gli insegnanti della scuola primaria la dirigente del III Circolo didattico, Raffaelina Trapanese. Presenti anche la delegata Coni provinciale, Paola Berardino, il vice presidente regionale Coni, Matteo Autuori e i responsabili del Csi Cava de’ Tirreni, Pasquale e Giovanni Scarlino. (g. f.)