Abbattimenti nella tenuta dei Petrosino

PAGANI. La commissione prefettizia ha adottato giovedì la delibera in autotutela per l’annullamento della delibera del 2006 approvata dall’ex amministrazione Gambino per la costruzione di un muro di...

PAGANI. La commissione prefettizia ha adottato giovedì la delibera in autotutela per l’annullamento della delibera del 2006 approvata dall’ex amministrazione Gambino per la costruzione di un muro di cinta di pertinenza Tenuta Criscuolo. I commissari, quindi, nei prossimi giorni avvieranno un procedimento di ripristino con il conseguente abbattimento del muro.

La commissione prosegue nella battaglia per il rilascio della tenuta da parte della famiglia Petrosino D’Auria. Il responsabile del settore edilizia privata di Palazzo S. Carlo, Giancarlo Di Nardi, ha preparato e posto all’attenzione dei commissari una proposta di annullamento in via di autotutela della delibera del 2006. Infatti, nel 2006 l’ex amministrazione di centrodestra ha concesso alla famiglia Petrosino D’Auria di costruire sul fondo un muro di cinta, cosa che secondo la legge non sarebbe potuta essere realizzata perché suolo pubblico.

In seguito sempre su quel terreno furono eseguiti una serie di lavori con la trasformazione di un casolare in una villa. Questa deliberazione adesso sarà cancellata dalla commissione prefettizia.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA