MAIORI 

Abbandono rifiuti Al via il montaggio delle telecamere 

MAIORI. Cominciati i lavori di installazione delle telecamere mobili per contrastare l’abbandono indiascriminato dei rifiuti nel comune di Maiori. Ad occuparsi del prezioso intervento la Miramare...

MAIORI. Cominciati i lavori di installazione delle telecamere mobili per contrastare l’abbandono indiascriminato dei rifiuti nel comune di Maiori. Ad occuparsi del prezioso intervento la Miramare Service, la società in house che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti che ha dichiarato guerra al sacchetto selvaggio.
In attesa che il Comune realizzi la rete di videosorveglianza utile, così come accade a Tramonti, a stanare quei cittadini e quei turisti poco inclini al rispetto delle regole vigenti per una migliore raccolta differenziata, la società ha reso noto attraverso il proprio profilo facebook che sono in via di installazione le nuove telecamere mobili che verranno poste in varie zone della città.
«Tali dispositivi sono funzionali al monitoraggio delle aree interessate e al conseguente sanzionamento degli episodi di abbandono dei rifiuti che si registrano con sempre maggiore frequenza», si legge nella comunicazione alla cittadinanza di Maiori. «L’installazione delle telecamere mobili - spiegano dalla Miramare Service - rappresenta, peraltro, uno strumento di tutela dei cittadini virtuosi, di quelli che rispettano le regole di deposito materiali, mentre sanziona chi, con conferimenti scorretti, contribuisce alla creazione, in alcune zone della città, di veri e propri punti di deposito abusivi». Tutti coloro i quali verranno scoperti dalle telecamere mobili a gettare in maniera indiscriminata i rifiuti saranno puniti.
Salvatore Serio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.