a sant’Antonio

Abbandono e degrado nei campi ex Nagc

Degrado ed abbandono presso l’ex struttura sportiva Nagc, di via Sant’Antonio.Dopo il crollo del tetto degli spogliatoi, alcuni residenti hanno segnalato nei giorni scorsi la presenza all’interno...

Degrado ed abbandono presso l’ex struttura sportiva Nagc, di via Sant’Antonio.Dopo il crollo del tetto degli spogliatoi, alcuni residenti hanno segnalato nei giorni scorsi la presenza all’interno della struttura di extracomunitari che la utilizzerebbero come dormitorio.

La struttura al momento è oggetto di un bando per l’aggiudicazione a privati dopo la controversia con la scuola calcio Emanuele Belardi e l’Amministrazione. Ieri mattina è stato svolto anche un sopralluogo da parte dei tecnici comunali dopo le segnalazioni di presunti atti vandalici. «Posso rassicurare tutti, niente di tutto ciò è accaduto - afferma l’assessore allo sport, Liberato Martucciello - sono stato contattato da alcuni cittadini per verificare lo stato della struttura di Sant’Antonio. Non siamo a conoscenza di raid vandalici, come anche confermato dal servizio manutentivo al quale avevo chiesto spiegazioni, ed in particolare al responsabile Cerruti»; l’assessore conferma che «ci sono lavori da svolgere, in quanto vi è stato un cedimento del tetto in una struttura dello spogliatoio, questo lo posso confermare, ma è altrettanto vero che a breve dopo l’aggiudicazione del bando, certamente la struttura ritornerà, speriamo in tempi brevi, ad essere adibita all’attività sportiva come era un tempo».

In passato, come raccontato anche dai residenti, gruppi di extracomunitari abbiano dormito e bivaccato all’interno della struttura: «questo non lo posso confermare, non ne sono a conoscenza- spiega Martucciello- ma di certo abbiamo monitorato più volte la struttura e non abbiamo trovato stranieri. Il disagio al momento c’è: aspettiamo che il bando decreti l’affidamento. Nel frattempo chiederemo alle forze dell’ordine di vigilare in zona».

©RIPRODUZIONE RISERVATA