agropoli

Abate ufficializza venti gruppi di lavoro

AGROPOLI. Il movimento civico che alle prossime elezioni amministrative presenterà Agostino Abate come candidato sindaco di Agropoli, inizia a lavorare al programma. Attraverso un pubblico manifesto...

AGROPOLI. Il movimento civico che alle prossime elezioni amministrative presenterà Agostino Abate come candidato sindaco di Agropoli, inizia a lavorare al programma. Attraverso un pubblico manifesto ha ufficializzato la composizione di gruppi di lavoro che se ne occuperanno «coordinati da persone che hanno a cuore la nostra città e vogliono impegnarsi per raccogliere idee e proposte». Alcuni di essi vengono da «precedenti esperienze politiche, altri portano il loro contributo come protagonisti attivi dei diversi settori di interesse».

Questi i venti soggetti che formano i gruppi di lavoro: per servizi ed edilizia scolastica, Annarita Spira; l’area tematica del commercio è coordinata da Gabriele Papa; per il centro storico, a coordinare è Antonio Di Marco; sulla sanità è al lavoro Franco Scognamiglio; del governo del territorio si occupa Roberta Morrone; Mario Capo per il risanamento finanziario; per lo spettacolo Paola Tozzi.

Passando al settore sociale, Gaetano Carola coordina sport e qualità della vita; Pippo Vano le politiche sociali, l’ex preside Silvana Stabile, le pari opportunità, e Alfonso Migliorino la rete solidale.

Le Politiche del lavoro sono state affidate a Carmine Parisi; le politiche giovanili ad Angela Russo. Per quanto riguarda le attività economiche figura l’imprenditore Aldo Romano; su turismo e cultura, Vito Rizzo; sulla portualità è impegnato Antonio Baldi; dell’Agenda europea 2014-2020 si occupa invece Antonella Castellano. Sulle politiche per la sicurezza c'è Mauro Giuliano, mentre Emilio Malandrino sarà al lavoro su trasparenza e partecipazione attiva dei cittadini.

Infine il professor Franco Ortolani per il tema ambientale e l’erosione costiera.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA