praiano

A Vettica un pino cade sulla Statale

PRAIANO. Ancora un pino sradicato dalla furia del vento in Costiera amalfitana. Nella mattinata di ieri in località Vettica, nel Comune di Praiano, un albero secolare dalla folta chioma, che...

PRAIANO. Ancora un pino sradicato dalla furia del vento in Costiera amalfitana. Nella mattinata di ieri in località Vettica, nel Comune di Praiano, un albero secolare dalla folta chioma, che sovrastava la piazza di San Gennaro, è stato abbattuto a ridosso della strada Statale 163. Il crollo ha provocato alcuni danni a un esercizio commerciale della zona, ma fortunatamente nessuna persona è stata coinvolta.

Sul posto sono giunti dopo pochi minuti il sindaco di Praiano, Giovanni Di Martino, insieme ai tecnici del Comune e ad alcune squadre di pronto intervento che nel piccolo comune della Costiera hanno affrontato una serie di emergenze. «Abbiamo avuto danni all’illuminazione pubblica e registriamo il crollo di alberi su alcune strade pedonale – ha spiegato il primo cittadino – in più da stanotte abbiamo avuto qualche problema di fornitura di energia elettrica. Teniamo impegnate le nostre squadre per risolvere i disagi causati dal forte vento».

La furia del vento ha coinvolto anche alcuni carri allegorici rimasti in bella mostra sul piazzale del porto, dopo l’ultima sfilata di domenica scorsa. Le maestose opere realizzate nei mesi scorsi dai maestri cartapestai di Maiori sono state completamente distrutte.

Salvatore Serio

©RIPRODUZIONE RISERVATA