A tutta velocità in via Piave Giovane fermato e multato

AGROPOLI. Percorre a tutta velocità la centralissima via Piave. Nei guai finisce un venticinquenne del posto fermato e multato dai carabinieri. L’intervento è stato effettuato dai carabinieri della...

AGROPOLI. Percorre a tutta velocità la centralissima via Piave. Nei guai finisce un venticinquenne del posto fermato e multato dai carabinieri. L’intervento è stato effettuato dai carabinieri della locale compagnia, agli ordini del capitano Giulio Presutti. Il giovane è stato individuato nel centro cittadino in sella della sua moto da cross 500. Aveva appena percorso a tutta velocità via Piave sgommando e impennando, incurante dei pericoli cui esponeva se stesso, gli altri utenti della strada e i numerosi pedoni che affollavano il centro, essendo tra l’altro privo di assicurazione per la responsabilità civile.

Dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti a bloccarlo lungo via San Pio X, a poca distanza. Al motociclista sono state contestate numerose violazioni al codice della strada per inosservanza delle modalità di guida del ciclomotore, omessa copertura assicurativa, omessa revisione e circolazione con casco protettivo non omologato: 1.169 euro di sanzione e la decurtazione di sei punti dalla patente i provvedimenti intrapresi nei suoi confronti. La motocicletta e il casco sono stati sottoposti a sequestro per la successiva confisca.(a. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA