A Scafati certificazione prorogata per le caldaie

SCAFATI. Autocertificazione impianti termici: l’Acse concede proroga. La società affidataria per conto del Comune del servizio di verifica degli impianti termici presenti sul territorio comunale, ha...

SCAFATI. Autocertificazione impianti termici: l’Acse concede proroga. La società affidataria per conto del Comune del servizio di verifica degli impianti termici presenti sul territorio comunale, ha deciso di procedere alla proroga della scadenza del termine per le autocertificazioni di verifica degli impianti dal 30/11/2013 al 31/01/2014.

La decisione è stata sancita con determina presidenziale per dare la possibilità ai numerosi ritardatari di regolarizzare la loro posizione. La campagna di autodichiarazione per il biennio 2013/2014 era stata già prorogata, dal 31 luglio (con inizio il primo gennaio 2013) al 30 novembre. Ma sono pervenute solo 4700 certificazioni rispetto ai 10 mila impianti stimati sul territorio, per cui rimane scoperto un elevato numero di utenti non autocertificati. Sono stati sentiti numerosi manutentori intesi a ottenere la proroga del termine poiché non riescono a smaltire le richieste dei clienti attivi all’ultimo momento. Con la proroga si intende perseguire l’interesse pubblico della salvaguardia dell’ambiente e della sicurezza dei cittadini.

Maria Rosaria Vitiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA