A Scafati 600mila euro regionali per sistemare lo stadio

SCAFATI. Il comune di Scafati è stato ammesso al finanziamento regionale Por Campania Fesr 2007/2013 con il “progetto di completamento dello stadio comunale”. Il finanziamento ammonta a 671.500,00...

SCAFATI. Il comune di Scafati è stato ammesso al finanziamento regionale Por Campania Fesr 2007/2013 con il “progetto di completamento dello stadio comunale”. Il finanziamento ammonta a 671.500,00 euro ed è mirato al completamento degli interventi relativi allo stadio comunale: interventi edili di manutenzione straordinaria sull’area definita campo B, al fine di renderla idonea e funzionante come struttura sportiva omologata per il settore per l’attività giovanile e scolastica. Tali interventi riguardano: la sostituzione del fondo attuale da terra battuta in erba artificiale con le dimensioni previste per l’omologazione e relativi impianti di drenaggio e raccolta delle acque meteoriche, impianti di fonti di energie rinnovabile.

«Ancora una volta - ha dichiarato il sindaco Pasquale Aliberti - questa amministrazione dimostra grandi capacità nell’intercettare fondi extra comunali. La città di Scafati, nonostante i tagli del governo centrale e la spending review che rappresenta un ulteriore tegola per i bilanci comunali, attraverso questo impegno nel reperire fondi regionali riesce a rimanere a galla, risultando tra le città più attive in tema di opere pubbliche. Sono, infatti, tantissimi i cantieri avviati e quelli conclusi. Il finanziamento ottenuto andrà a completare gli interventi relativi allo stadio comunale, in quanto riteniamo che la pratica dello sport nel tempo libero sia un diritto fondamentale per tutti, ma soprattutto per i giovani, essendo l’attività fisica indispensabile allo sviluppo della personalità».

©RIPRODUZIONE RISERVATA