A Sarno lavori per rifare il prolungamento Amendola

SARNO. La giunta ha approvato i lavori di riqualificazione di Via Provinciale Amendola. Il tratto in questione andrà da Piazza Lago fino all’incrocio di via Bretella ed interesserà una serie di opere...

SARNO. La giunta ha approvato i lavori di riqualificazione di Via Provinciale Amendola. Il tratto in questione andrà da Piazza Lago fino all’incrocio di via Bretella ed interesserà una serie di opere di cui la zona è deficitaria. In primis si partirà con la costruzione di marciapiedi, opere fondamentali in questa arteria, poiché i pedoni non hanno spazio sicuro per camminare e rischiano di rimanere vittime delle automobili.

Di notevole importanza è anche il rifacimento del tappeto stradale diventato, oramai, un sogno per molti cittadini che non riescono a percorrere cento metri di strada intatti.

Altro importante lavoro che verrà fatto nella zona, come affermato dai tecnici comunali, è relativo al rifacimento della rete fognaria ed idrica. Sarà costruito l’impianto fognario per le acque chiare e sarà ripristinato il canale di sgrondo che convoglia le acque piovane fino al Rio San Marino, attraverso le strade della zona Fontanelle. Questo provvedimento determinerà un miglioramento anche per lo smaltimento delle acque. Sarà rifatta anche l’illuminazione stradale.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA