A Santa Maria del Rovo cumuli di sterpaglie in strada

Sterpaglie in località Santa Maria del Rovo: da oltre una settimana un cumulo di rifiuti misti a erba secca insiste a ridosso della carreggiata che conduce alla locale parrocchia. Una situazione che...

Sterpaglie in località Santa Maria del Rovo: da oltre una settimana un cumulo di rifiuti misti a erba secca insiste a ridosso della carreggiata che conduce alla locale parrocchia.

Una situazione che indispettisce i residenti della zona, in trepidante attesa che dall’amministrazione qualcuno si mobiliti per risolvere il problema. Si tratta di una catasta ammassata a ridosso della campana adibita alla raccolta del vetro: un cumulo di fogliami, paglia, cartoni e detriti vari che peggiorano la già compromessa situazione del tratto, da sempre oggetto di segnalazioni e polemiche per l’incuria in cui versa la zona. Per residenti e passanti il cumulo è diventato ormai un appuntamento fisso e sul web c’è chi tiene aggiornata la cittadinanza con foto scattate quotidianamente e condivise di buon mattino tramite i social. Un pratica che ha l’obiettivo di destare l’attenzione, non solo degli addetti comunali, ma di tutta la cittadinanza in attesa che da Palazzo di Città ci si mobiliti. Così attendono i residenti di Santa Maria Del Rovo che arrivi il loro turno, considerato che l’amministrazione sta in questi giorni provvedendo alla bonifica di molte zone verdi della città.

©RIPRODUZIONE RISERVATA