A Santa Maria del Rifugio la mostra di Carlo Catuogno

Sabato prossimo alle 18, nel complesso monumentale di Santa Maria del Rifugio a piazza San Francesco, sarà inaugurata la mostra dell’artista cavese Carlo Catuogno, intitolata “Il gesto della pittura”....

Sabato prossimo alle 18, nel complesso monumentale di Santa Maria del Rifugio a piazza San Francesco, sarà inaugurata la mostra dell’artista cavese Carlo Catuogno, intitolata “Il gesto della pittura”. L’esposizione proporrà una selezionata scelta di opere – dipinti e ceramiche - realizzate da Catuogno dai primi anni Ottanta fino ad oggi.

A fare da “pendant” alla mostra, che è stata promossa dal comune di Cava de’ Tirreni, sarà il catalogo monografico “Carlo Catuogno. Il gesto della pittura”, pubblicato nel 2013 per le edizioni Gutenberg, nella collana del Fondo regionale d’arte contemporanea di Baronissi (Frac).

Il volume, curato da Annamaria Restieri, si avvale degli scritti di Massimo Bignardi ed Ada Patrizia Fiorillo ed è corredato da una ricca antologia della critica, da apparati biografici e bibliografici e da materiale illustrativo, a colori ed in bianco e nero. L’allestimento sarà visitabile fino al prossimo 11 febbraio. Sarà aperto dal martedì al sabato, dalle 17 alle 20, e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Resterà chiuso il lunedì. Informazioni al numero telefonico 089682125.(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA