L’iniziativa

A Santa Croce una cena solidale per acquistare un defibrillatore

“Dai una scossa all’oratorio”, questo il titolo dato alla cena di autofinanziamento organizzata stasera dalla parrocchia di Santa Croce di Torrione allo scottish pub “The Clan Tavern” in via San...

“Dai una scossa all’oratorio”, questo il titolo dato alla cena di autofinanziamento organizzata stasera dalla parrocchia di Santa Croce di Torrione allo scottish pub “The Clan Tavern” in via San Leonardo.

Obiettivo della serata è raccogliere i soldi necessari all’acquisto di un defibrillatore per l’oratorio parrocchiale, negli ultimi anni diventato un vero punto di riferimento per le famiglie del quartiere della zona orientale. Sotto la guida spirituale di don Salvatore Castello, sono decine i bambini che frequentano l’oratorio. Tante, infatti, le iniziative, ludiche e religiose, che la parrocchia organizza per ravvivare la vita della comunità.

Sabato scorso, sul sagrato della chiesa, è stata allestito un villaggio di Babbo Natale in cui i bambini hanno potuto incontrare il loro mito natalizio e esprimere, seduti sulle sue ginocchia, i loro desideri in fatto di regali da trovare sotto l’albero. Sabato e domenica prossimi, invece, a partire dalle ore 18, all’interno della chiesa ci sarà la seconda edizione del presepe vivente. (fi.lo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA