cava de’ tirreni

A Sant’Anna ignoti abbandonano lastre in amianto

CAVA DE’ TIRRENI. Sant’Anna maglia nera per i rifiuti. Scarichi illeciti di amianto in due punti isolati della località. La scoperta da parte degli operatori ambientali che, in via Diego Pisapia e...

CAVA DE’ TIRRENI. Sant’Anna maglia nera per i rifiuti. Scarichi illeciti di amianto in due punti isolati della località. La scoperta da parte degli operatori ambientali che, in via Diego Pisapia e in via Diecimare, hanno rinvenuto due grossi cumuli di materiale speciale. Ignoti hanno abbandonato il materiale, molto probabilmente, rimosso da tetti o baracche. Materiale in strada, la cui rimozione e smaltimento pesa sulle tasche dei cittadini anche di quelli ottemperanti alle ordinanze sindacali in materia di rifiuti speciali.

Ma saranno le video trappole a cercare di stanare i trasgressori. Diversi i quintali di amianto abbandonato sul territorio e per il quale il Comune ha disposto la bonifica con ditte private e a costi anche molto elevati. L’ultima proroga dell’ordinanza sindacale in materia, è quella fissata per il 30 aprile 2016 in cui si ordina a tutti i proprietari o amministratori di immobili con copertura in lastre di cemento amianto, di beni mobili ed immobili nei quali siano presenti materiali o prodotti contenenti amianto nonché ai titolari o legali rappresentanti di unità produttive, di provvedere ad effettuare il censimento degli stessi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA