montecorvino pugliano

A San Vito arriva la rotatoria

Partono i lavori all’intersezione fra le provinciali 313 e 323

MONTECORVINO PUGLIANO. Al via i lavori per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra le strade provinciali 313 e 323, in località San Vito. Il nuovo cantiere è stato attivato dopo un lungo iter procedurale che ha visto l’amministrazione comunale interfacciarsi con i tecnici della Provincia, quest’ultimo ente attuatore del progetto.

La prossima realizzazione della rotatoria di San Vito, che vede la manutenzione e messa in sicurezza a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, si inserisce in piano di riqualificazione infrastrutturale stradale, che ha visto negli anni il realizzarsi di opere importanti come lo svincolo autostradale di Pagliarone e la relativa viabilità di servizio, oltre alla riqualificazione di arterie strategiche, ultima delle quali via Comone dello Statuto. Questi lavori, si sono resi necessari con l’aumento del traffico veicolare che espone a rischi continui la sicurezza stradale degli autoveicoli. Inoltre, l’incrocio è situato a poca distanza dal centro abitato, dove peraltro sono presenti due plessi scolastici. Insomma, la rotatoria di San Vito regolerà in maniera definitiva il transito veicolare.

«La realizzazione della rotatoria è altamente strategica per la regolamentazione del traffico veicolare, lasciando al territorio un’opera di forte impatto funzionale per la frazione di San Vito e l’intero territorio – dichiara il vicesindaco, Pierpaolo Martone». «Finalmente realizzeremo un’opera importante per il territorio – esulta il delegato ai lavori pubblici, Renato Stabile - e, visti i numerosi incidenti verificatisi in passato nel luogo, molto attesa dai cittadini di San Vito».

Ma i cittadini che ogni giorno percorrono le due provinciali auspicano pure la messa in sicurezza del manto stradale che in alcuni tratti è completamente assente.

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA