A Salvitelle la “scala dell’amore” 

Su ogni gradino i bambini hanno scritto frasi contro la violenza sulle donne

SALVITELLE. Sabato scorso i bambini del paese hanno dato il via alla realizzazione di una “Scala dell’Amore” in piazza San Sebastiano. Il progetto è promosso da Maria Antonietta Scelza, assessore comunale ai lavori pubblici, e da Francesco Perretta, consigliere comunale. Dopo aver scritto una frase sul primo gradino, il gruppo ha raggiunto il centro della comunità. L’iniziativa è stata inserita nel contesto della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Un pomeriggio trascorso all’insegna dell’armonia con Marianna Annunziata e riflessioni varie coordinate da Maria Antonietta Scelza. Al tavolo dei relatori: il vicesindaco di Salvitelle, Giovanni Niscio, il consigliere comunale Francesco Perretta, il sindaco di Buccino, Nicola Parisi, e l’assessore comunale Katia Trimarco, il parroco, don Angelomaria Adesso. Prima dei saluti finali il consigliere comunale di Postiglione, Deborah Amoruso, ha evidenziato l’importante ruolo delle donne nella politica e nel sociale. Presenti fra gli altri, il maresciallo dei carabinieri Francesco Enrico Raciti della stazione di Caggiano.
L’evento ha visto la partecipazione attiva di bambini e genitori che al termine del convegno hanno trascorso insieme un momento di convivialità. L’iniziativa di una “Scala dell’Amore” a Salvitelle ha suscitato curiosità e interesse nei comuni limitrofi con un riscontro di partecipazione di amministratori provenienti da Buccino e Postiglione.
Lucia Giallorenzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.