A Salerno il maxi yacht di 73 metri

L'imbarcazione di lusso è ormeggiata al Marina d'Arechi ed è la più grande arrivata sinora. Il valore è stimato in 80 milioni di dollari

SALERNO. Si chiama Yalla e batte bandiera maltese il maxy yacht approdato al porto turistico Marina d'Arechi, che fa segnare un nuovo record per la grandezza delle imbarcazioni ormeggiate a Salerno. Fino a ieri lo yacht più lungo arrivato al Marina d'Arechi era Irimari, lungo 63 metri e battente bandiera inglese, giunto a Salerno il giorno di ferragosto. Yalla è invece lungo 73 metri, largo 13 metri e ha una stazza lorda di 1711 tonnellate. «Un vero e proprio gioiello di stile e tecnologia italiana» si sottolinea nella pagina facebook del Marina d'Arechi, dove è stata pubblicata anche una galleria fotografica. Varato nel 2014 dai cantieri Crn di Ancona, il maxy yacht ha un valore di circa ottanta milioni di dollari.

Nel mese solo mese di luglio sono stati ventisette gli yacht superiori ai 24 metri in transito per il Marina d’Arechi, di cui sette  tra i 50 e i 60 metri, per la maggior parte battente bandiera del Regno Unito, del Messico, della Libia, della Russia e dell’Arabia Saudita. Ad agosto si sono poi registrati gli arrivi più imoportante e, adesso, il nuovo record con Yalla.