A Salerno 40 aspiranti ingegneri provenienti da tutta Europa

Il comitato locale dell’associazione studentesca Iaces (International association of civil engineering students) ha organizzato un evento internazionale in collaborazione con il Dipartimento di...

Il comitato locale dell’associazione studentesca Iaces (International association of civil engineering students) ha organizzato un evento internazionale in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile e l'associazione StudentIngegneria, che si terrà dal 31 agosto al 6 settembre presso l'Università. L'iniziativa, attualmente unica in Italia, ospiterà circa 40 aspiranti ingegneri provenienti da diversi paesi europei. Per i giorni 1 e 2 settembre, sono previsti dei convegni tenuti da professori ed aziende specializzate del settore. Prima tra tutti sarà ospite l'azienda Rubner Holzbau Sud, il giorno seguente sarà la volta dell'Acca Software. Le conferenze e le lezioni si svolgeranno presso la Facoltà di Ingegneria. Particolare importanza avrà il tema della Green Mobility, Sustainable Transport System.

Lo staff dell’associazione accompagnerà gli ospiti in visita presso i Laboratori del Dipartimento di Ingegneria Civile e in diversi cantieri della provincia, primo tra tutti la Stazione Marittima di Salerno. Gli incontri prevedono il coinvolgimento dell'Ordine degli Ingegneri che ospiterà un convegno con l’architetto Cattarin dello Zaha Hadid Architects Studio. Seguiranno poi tour nelle stazioni della Metropolitana di Napoli, per poi visitare il cantiere per la messa in sicurezza degli Scavi di Pompei e finire nel sito archeologico di Paestum.