A S. Giorgio differenziata su “youtube”

CASTEL SAN GIORGIO. Continua il progetto di difesa ambientale grazie ad una nuova iniziativa. L’amministrazione Longanella, dopo aver creato un sito dedicato interamente ai servizi della raccolta...

CASTEL SAN GIORGIO. Continua il progetto di difesa ambientale grazie ad una nuova iniziativa. L’amministrazione Longanella, dopo aver creato un sito dedicato interamente ai servizi della raccolta differenziata effettuati sul territorio comunale (www.differenziamocastelsangiorgio.it), ha lanciato da qualche giorno un canale “youtube” dove saranno caricati video inerenti tematiche ambientali ed ecologiche, cercando di dare spazio agli utenti, in particolare alle associazioni teatrali locali che hanno realizzato dei piccoli cortometraggi con i quali vengono illustrate le corrette modalità per il conferimento dei rifiuti e sensibilizzando i cittadini a osservare il regolamento della raccolta differenziata.

«Con questo nuovo strumento tecnologico ci sarà l'opportunità di fornire idee e suggerimenti per tentare di migliorare sempre più il servizio di igiene urbana in città"», ha spiegato l’assessore Michele Salvati. Da questo progetto, nascerà, a fine anno, una speciale pagina facebook con altre news e informazioni per i cittadini di Castel San Giorgio. Intanto, è stato anche convocato il Consiglio comunale per giovedì alle ore 18, durante il quale gli argomenti pregnanti saranno Tarsu e Lavori pubblici. In particolare verranno discusse le modifiche sulla tassa di smaltimento dei rifiuti solidi urbani e l’approvazione del Piano triennale delle opere pubbliche 2013/2015.

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA