A Ravello l’inaugurazione della Fondazione Cargaleiro

RAVELLO. Si svolgerà sabato 12 dicembre, alle ore 11, presso Palazzo Tolla, sede del Comune di Ravello, la cerimonia di inaugurazione della Fondazione Museo Manuel Cargaleiro. All’incontro...

RAVELLO. Si svolgerà sabato 12 dicembre, alle ore 11, presso Palazzo Tolla, sede del Comune di Ravello, la cerimonia di inaugurazione della Fondazione Museo Manuel Cargaleiro.

All’incontro prenderanno parte, l’ambasciatore del Portogallo presso la Santa Sede, Antonio Carlos Carvalho De Almeida Riberio, il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, il presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora e il presidente del Centro universitario europeo per i beni culturali, Alfonso Andria.

Nel corso della manifestazione, alla quale presenzierà il maestro Manuel Cargaleiro, saranno legge alcune poesie tratte dal volume di Giuseppe Mascolo in omaggio all’artista portoghese.

«L’Amministrazione comunale di Ravello – evidenzia il primo cittadino Vuilleumier - ha deciso di ospitare questa prestigiosa Fondazione presso la propria sede istituzionale nello storico Palazzo Tolla, in considerazione del prestigio che, ormai da anni, il maestro Cargaleiro conferisce, con la sua opera, a Ravello ed all’intera costiera amalfitana». Durante l’evento sarà possibile ammirare un’esposizione delle opere ceramiche di Manuel Cargaleiro che fanno parte del patrimonio della Fondazione che porta il suo nome.

(g. d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA