A Raito nuovo incendio a Villa Guariglia, indagano i carabinieri

Doppio rogo in meno di ventiquattr'ore nel parco attorno alla dimora storica che ospita la rassegna di concerti di musica classica

VIETRI SUL MARE. Ancora un incendio nel parco attorno a Villa Guariglia, la dimora storica di Raito che da anni ospita rassegne di musica classica. Dopo l'intervento nel primo pomeriggio di sabato i vigili del fuoco sono dovuti tornare questa mattina per un nuovo rogo. E con le autobotti inviate dal comando provinciale sono arrivate anche le pattuglie dei carabinieri, per indagare sull'origine dei focolai. Le indagini sono tuttora in corso per verificare se qualcuno ha appicato il fuoco in modo intenzionale.

Il precedente incendio si era sviluppato intorno alle di ieri e i vigili del fuoco sono riusciti a spegnerlo in breve tempo. Nella stessa giornata si sono susseguiti rogo di sterpaglie in varie zone della città, ma le fiamme più alte si erano sviluppate la notte prima a Giovi, in località Casa Manzo. Qui il fuoco minacciava alcune abitazioni, ma l'intervento delle autobotti è riuscito a circoscriverlo e ha evitato che fosse necessario evacuare le case.