oggi su RADio alfa

A Radio Palco protagonista il musicista e cantautore Pintus

SALERNO. Il musicista e cantautore lucano Adamo Pintus è il prossimo ospite di Radio Palco, la rubrica settimanale ddi Radio Alfa che ogni mercoledì accende i riflettori su un artista emergente del...

SALERNO. Il musicista e cantautore lucano Adamo Pintus è il prossimo ospite di Radio Palco, la rubrica settimanale ddi Radio Alfa che ogni mercoledì accende i riflettori su un artista emergente del territorio salernitano e non solo.

Adamo Pintus ha cominciato a studiare chitarra classica all'età di dieci anni da autodidatta, dopo qualche anno è entrato al conservatorio di Salerno e sotto la guida del maestro PinoRacioppi nel 1998 ha conseguito, con eccellenti risultati, il diploma in chitarra classica e composizione.

Parallelamente ha studiato canto pop e moderno con Maria Luisa Crivella. Sin da piccolo il suo approccio alla musica è stato molto personale. Dopo il diploma ha quindi cominciato a studiare jazz e rock con Carlo Fimiani che lo ha indirizzato verso la maturazione di uno stile personale.

Adamo ha poi partecipato a numerosi seminari alla presenza di grandi nomi tra cui Frank Gambale, Maurizio Colonna, Graziano Accinni, Franco Morone, Gilardino, Biscaldi e molti altri del panorama internazionale.

Incontri importanti per il cantautore lucano che da questi ha tratto ispirazione per le sue composizioni, ora raccolte nel suo primo album dal titolo “Gocce”.

In questo disco l’artista si mette a nudo e senza timore mostra una sensibilità e un attenzione particolare verso temi sociali attuali, come la denuncia, la ribellione, l'amore in una visione personale e profonda quasi spirituale.

Le sue musiche pensate per ogni singolo strumento non si rifanno ai canoni pop e le fusioni tra vari generi mostrano gli anni di studio e di duro lavoro.

Il disco è stato lanciato dal singolo omonimo “Gocce”. Il brano, accompagnato da un videoclip, racconta una storia d’amore finita, e le difficoltà che ne seguono.

Il cantautore lucano Adamo Pintus sarà ospite della rubrica settimanale Radio Palco in onda in diretta oggi, con inizio alle ore18,sulle frequenze di Radio Alfa. Repliche previste alle ore 21di stasera e alle ore 19 di domenica.

La puntata sarà poi interamente riascoltabile in podcast sui siti www.radioalfa.fm e www.lacittadisalerno.it.

Se sei un musicista o fai parte di un gruppo, può contattaci all’indirizzo e-mail info@radioalfa.com e potrai essere ospite in una delle prossime puntate della rubrica Radio Palco e “leggerti” su la Città di Salerno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA