A Pugliano incontri con i cittadini sul Puc

MONTECORVINO PUGLIANO. L’amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano è pronta a modificare il piano urbanistico comunale e per questo ha avviato una serie di incontri con la cittadinanza. «L’att...

MONTECORVINO PUGLIANO. L’amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano è pronta a modificare il piano urbanistico comunale e per questo ha avviato una serie di incontri con la cittadinanza. «L’attuale strumento di pianificazione - affermano il sindaco Gianfranco Lamberti e il presidente del Consiglio comunale, Teresa Di Meo - risulta solo parzialmente rispondente alle esigenze della nostra realtà territoriale ed è poco coerente con una visione di sviluppo improntata sulla valorizzazione delle specificità del territorio; necessita quindi di correttivi capaci di produrre effetti compatibili con gli ambiziosi obiettivi che la nostra comunità intende perseguire e, adeguarlo a questa visione, è una priorità di questa amministrazione».
Gli incontri si terranno oggi al Teatro del Sorriso, in località Bivio Pratole, e giovedì 27 luglio al Centro di aggregazione nella frazione di San Vito sempre alle 19. A relazionare sugli argomenti sarà l’architetto Carlo Cuomo, che dichiara: «La legge in materia prevede la partecipazione attiva della comunità che spero sappia cogliere l’importanza di tale opportunità».(r. d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.