A Pugliano catturavano cardellini con reti e richiami

MONTECORVINO PUGLIANO. Denunciati due uomini che a Montecorvino Pugliano stavano cacciando illegalmente dei cardellini. L’operazione è stata condotta dagli agenti zoofili della sezione provinciale...

MONTECORVINO PUGLIANO. Denunciati due uomini che a Montecorvino Pugliano stavano cacciando illegalmente dei cardellini. L’operazione è stata condotta dagli agenti zoofili della sezione provinciale di Battipaglia di Italcaccia. Gli agenti, nel vedere un'auto ferma a ridosso di un uliveto, si sono insospettiti ed hanno effettuato un controlli. E così hanno sorpreso i due uomini che con delle reti, dove erano stati intrappolati degli uccelli da richiamo, stavano catturando dei cardellini. All'interno di alcune gabbiette vi erano già altri piccoli animali catturati.

Al termine delle verifiche, eseguite in collaborazione con agenti del Corpo Forestale, i due cacciatori sono stati denunciati alla Procura della Repubblica. Le attrezzature sono state sottoposte a sequestro ed i volatili, dono una serie di controlli, rimessi in libertà.

La cattura illegale dei cardellini è purtroppo un fenomeno che sembra non avere fine, visto anche il mercato illegale di questi piccoli animali che vengono rivenduti a prezzi altissimi.

Sergio Macellaro