roccapiemonte

A processo per omicidio colposo

Donna di Nocera investì un ragazzo di Roccapiemonte sullo scooter

ROCCAPIEMONTE. Affronterà il processo con l’accusa di omicidio colposo, Maria Rosaria Tucci, cinquantacinquenne di Nocera Inferiore che due anni fa a Casali di Roccapiemonte, alla guida di una Fiat Punto bianca si scontrò con lo scooter Zip Piaggio 50 guidato da Benedetto Amabile, quarantaseienne deceduto per le conseguenze dell’incidente: i numerosi traumi riportati nella caduta resero infatti inutili tutti i tentativi dei medici dell’ospedale “Umberto I”.

L’incidente avvenne poco dopo le 8,45 del 28 marzo del 2012, in via della Pace: Amabile si stava recando al lavoro quandi si trovò di fronte la Fiat Punto guidata dalla signora Tucci, che aveva fatto spese e stava facendo inversione di marcia. L’urto fu inevitabile. Il motociclista fu subito soccorso e trasportato in ospedale ma fu tutto inutile, perché, nonostante indossasse il casco, i danni riportati nella caduta risultarono troppo gravi.

Il processo si terrà davanti al giudice monocratico Pietro Giocoli il prossimo 3 ottobre e verterà naturalmente sulla dinamica dell’incidente, prendendo in esame la velocità alla quale viaggiavano i due veicoli coinvolti ed altri parametri per determinare e le eventuali responsabilità. Agli atti sono infatti allegate le relazioni tecniche, la ricostruzione dinamica dell’incidente a cura di un perito e l’esame autoptico effettuato dal medico legale su incarico della procura.

I rilievi sul luogo dell’incidente vennero effettuati dai carabinieri della vicina stazione di Castel San Giorgio, coadiuvati dal corpo di polizia locale. La strada teatro dello scontro è nota per l’alto numero di sinistri registrati ai danni di conducenti di ciclomotori. L’imputata comparirà al processo per difendersi dall’accusa di omicidio colposo.(a. t. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA