A Pontecagnano piccoli attori crescono Recita di Natale a “Giardino d’infanzia”

E’ stata un’esplosione di suoni e colori e, naturalmente, i protagonisti della festa sono stati i bambini della Scuola Materna “Giardino d’infanzia” di Pontecagnano. Già, perché sul palco i piccoli...

E’ stata un’esplosione di suoni e colori e, naturalmente, i protagonisti della festa sono stati i bambini della Scuola Materna “Giardino d’infanzia” di Pontecagnano. Già, perché sul palco i piccoli allievi, dai tre ai cinque anni, hanno superato qualsiasi immaginazione, portando in scena una performance artistico-canora veramente d’applausi: “Segui la stella”. Uno spettacolo da fare invidia anche ai più grandi, per la professionalità e la cura con il quale è stato preparato. Ed è stato un vero e proprio successo, con gli attori in erba che hanno deliziato la platea con la loro spontaneità e con una prestazione che ha lasciato letteralmente a bocca aperta tutti gli spettatori, strappando applausi a scena aperta.

E, naturalmente, i piccoli artisti, oltre ad estasiare genitori, nonni e zii, hanno inorgoglito tutto il corpo docente che, per mesi, ha lavorato per far giungere preparati gli alunni nel giorno della rappresentazione. A partire dalla direttrice Letizia Tipaldi, fino ad arrivare alle maestre Patrizia De Simone, Marisa Basso, Carmela Landi, Daniela Ivone, coordinati da Monica Ruggiero che ha diretto la performance con professionalità e maestria.