Il festival

A Pellezzano il concerto di Triana

Si conclude la settima edizione dell’Hub Music Project all’Eremo di Capriglia

PELLEZZANO. Giunge alla conclusione la settima edizione di Hmp Festival, manifestazione organizzata dall’associazione Hub Music Project con il supporto del Comune di Pellezzano, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e con il patrocinio della Camera di Commercio di Salerno, iniziata lo scorso 21 luglio nell’incantevole location dell’Eremo dello Spirito Santo di Capriglia di Pellezzano.

Dopo la serata inaugurale dedicata alla solidarietà – in cui si sono esibiti Simonis & Spista Duo, Bonloco, Dia Libre, The Provincials e The Bidons – l’eleganza stilistica di Bugge Wesseltoft, e ritmi afrobeat di Orlando Julius & The Heliocentrics (grande spettacolo per il concerto di ieri sera che ha incantato il pubblico), oggi sarà Andreya Triana a salire sul palco dell’Hmp Festival per salutare il pubblico e dare l’arrivederci al prossimo anno.

Andreya Triana è una cantautrice britannica cresciuta professionalmente a Londra. È presto volata in cima alle classifiche dei dischi di etichette indipendenti in Inghilterra arrivando a esibirsi anche a Glastonbury e al Bestival e a collaborare con artisti come Bonobo e Flying Lotus.

La BBC ha scelto Gold tra le sue canzoni per lo spot di presentazione dei suoi programmi per la stagione autunno/inverno 2015.

Il suo esordio risale al 2010 con l’album “Lost where I belong”, pubblicato su Ninja Tune e prodotto da Bonobo. Il suo secondo album, “Giants”, è stato pubblicato il 4 maggio e prodotto da Matt Hales. Nel novembre 2015 ha registrato una traccia, Branches of Life, che ha inserito nell’album “Body of songs” caratterizzato da nuove sonorità basate su interpretazioni di diversi organi del corpo.

Il prossimo 11 settembre Andreya Triana sarà sul palco con Elton John e altri artisti di fama internazionale per il BBC Radio 2 Live in Hyde Park 2016. Una grande vetrina per l’artista britannica.

Info: inizio concerto alle ore 22. Prezzi euro 15. I biglietti possono essere acquistati nel negozio di musica Disclan, piazza Portanova, 23, Salerno, e online sul sito www.postoriservato.it

Info e contatti: www.hubmusicproject.it