centola

A Palinuro l’albero di Natale “fai da te”

CENTOLA. Altro che progetti milionari, le luci d’artista nel Cilento sono “fai da te”. È la singolare iniziativa che arriva da Palinuro, dove i ragazzi dell’associazione “Eso Es” hanno progettato e...

CENTOLA. Altro che progetti milionari, le luci d’artista nel Cilento sono “fai da te”. È la singolare iniziativa che arriva da Palinuro, dove i ragazzi dell’associazione “Eso Es” hanno progettato e costruito con le proprie mani l’albero di Natale più alto del Cilento, interamente a led, con oltre 15mila luci. E poi, come se non bastasse, hanno illuminato con installazioni artistiche l’intera piazza Virgilio per un totale di 130 sfere colorate sospese in aria.

«Uno sforzo enorme – spiega il presidente dell’associazione Paolo Fedullo - che viene ripagato dal risultato e dal piacere con il quale le persone vivono questi momenti». «L’iniziativa – ha spiegato il sindaco Carmelo Stanziola - fa parte delle attività natalizie coordinate dall’amministrazione, in sinergia con associazioni e gruppi di lavoro».

©RIPRODUZIONE RISERVATA