A Pagani rifiuti in fiamme nella notte

Sono stati incendiati diversi cassonetti in varie zone della città. Allarme diossina

Strani e ripetuti incendi notturni ai danni dei cassonetti della spazzatura in varie zone della città si sono registrati nelle ultime settimane. Incendi che oltre a causare danni al 'Consorzio di Bacino SA 1 per la distruzione dei cassonetti e, in alcuni casi, dell'arredo urbano o privato nei casi di condomini o parchi residenziali, il danno maggiore causato dagli incendi è quello relativo all'emissione di diossina sprigionata dalla combustione della spazzatura con successivi odori nauseabondi accusati da tutta la popolazione.

Molte, infatti, le segnalazioni da parte di alcuni cittadini relative a cattivi odori accusati in varie zone della città, dal centro cittadino fino a via Alcide de Gasperi, dovuti anche agli incendi di queste notti.

Ultimo incendio notturno in ordine di tempo è quello relativo a qualche notte fa in via Carlo Tramontano dove i residenti del "Parco serena", di uno dei parchi residenziali della zona, sono stati costretti a far intervenire gli uomini della protezione civile "Papa Charlie" per domare le improvvise fiamme che avevano colpito i cassonetti. Zone come Vasca Pignataro, villa comunale di corso Padovano, i giardini di piazza S.Alfonso o i parcheggi che circondano lo stadio "Marcello Torre" sono letteralmente abbandonati a sé stessi, con alcune zona divenute ormai discariche a cielo aperto. Situazione da imputare, come fanno sapere dal cantiere del Consorzio in via Filettine, all'insufficienza di mezzi a disposizione dei lavoratori.

Una situazione di degrado che aumenta giorno dopo giorno nonostante le denunce di residenti ed esercenti di tante zone della città che da tempo, troppo tempo, sono in attesa di rivedere una città pulita come le altre.