A Pagani ieri è stato riattivato il servizio della differenziata

PAGANI. Ripartita ufficialmente la raccolta differenziata. Il provvedimento è stato varato dalla triade commissariale di Palazzo S. Carlo, ricalca la proposta già lanciata nei mesi scorsi dall’ex...

PAGANI. Ripartita ufficialmente la raccolta differenziata. Il provvedimento è stato varato dalla triade commissariale di Palazzo S. Carlo, ricalca la proposta già lanciata nei mesi scorsi dall’ex commissario prefettizio Maurizio Bruschi, che prevede la divisione della città in due differenti aree e un preciso calendario sullo sversamento dei rifiuti da rispettare alla lettera.

Umido, secco indifferenziato, potranno essere conferiti tre volte a settimane; carta, cartone, plastica e lattine una volta a settimana, negli appositi contenitori e nei giorni prestabiliti a partire dalle 21 fino alle 5 del giorno successivo.

Vetro, farmaci e pile esauste potranno invece essere conferiti tutti i giorni, senza limiti di orario. Una soluzione è stata individuata anche per i rifiuti ingombranti, per smaltire questi materiali, è a disposizione dei paganesi il numero 081 91 44 36. I cittadini faranno bene a rispettare alla lettera le norme sui rifiuti previste dal Comune, i trasgressori saranno, infatti, punti con sanzioni dai 25 ai 500euro. Negli ultimi giorni la città di Sant’Alfonso sembra tornare lentamente alla normalità sul piano rifiuti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA