A Maiori la scuola con il turismo

MAIORI. Si svolgerà sabato primo di febbraio, dalle sedici e trenta alle diciannove e trenta, l’Open day del “Pantaleone Comite”, per consentire agli alunni delle scuole Medie e ai propri genitori di...

MAIORI. Si svolgerà sabato primo di febbraio, dalle sedici e trenta alle diciannove e trenta, l’Open day del “Pantaleone Comite”, per consentire agli alunni delle scuole Medie e ai propri genitori di visitare l’Istituto e di assistere alle esercitazioni pratiche dei propri allievi sotto la guida attenta dei docenti. L’Isis Comite, per l’occasione, mette a disposizione anche un pullman, per agevolare la visita e consentire di raggiungere facilmente la sede dell’Istituto a Maiori.

Del resto la scuola superiore, che raggruppa l’Alberghiero e il Tecnico commerciale, in questi anni, oltre a inserirsi perfettamente nel tessuto economico e sociale della Costiera, territorio vocato al turismo, è riuscito anche a reperire fondi comunitari, ottenendo finanziamenti, per dotare di lavagne interattive multimediali e tablet tutte le classi, nonché per allestire un laboratorio di “Pasticceria” e una nuova “Reception”.

E, inoltre, in questi giorni, è in fase d’approvazione il potenziamento della “Rete Wireless” dell’intera struttura scolastica. Per completare l’offerta formativa e adeguarla anche alle necessità della comunità, infine, il dirigente scolastico Giuseppe Lemma ha chiesto l’attivazione di corsi serali rivolti agli adulti, sia per l’Alberghiero che per il Tecnico commerciale.

Una esperienza importante e significativa.

(g. d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA