escursionismo

A maggio il raduno nazionale del trekking

AGROPOLI. Il “Primo Trekking nazionale - Il Cammino della Costa blu” sarà ospitato ad Agropoli nel prossimo mese di maggio. Il raduno nazionale di escursionismo sarà organizzato dall’Associazione...

AGROPOLI. Il “Primo Trekking nazionale - Il Cammino della Costa blu” sarà ospitato ad Agropoli nel prossimo mese di maggio. Il raduno nazionale di escursionismo sarà organizzato dall’Associazione “Trekking Cilento-Agropoli” e dalla Federazione italiana escursionismo, che hanno individuato e scelto proprio il territorio agropolese dopo “Vivi la Natura…Vivi Agropoli”, l’evento che si è tenuto la scorsa primavera nell’ambito del progetto “Agropoli tra sport e natura”, finanziato dalla Regione Campania con i Fondi PSR 2007-2013 Misura 313 b, grazie al quale è stato possibile promuovere le bellezze paesaggistico-ambientali e, in particolare, le meraviglie dei suggestivi sentieri naturalistici dell’area di Trentova-Tresino.

La manifestazione si svolgerà nel corso di tre giornate – il 15, 16 e 17 maggio 2015 – e vedrà la partecipazione di escursionisti accompagnati da professionisti del trekking.

«L’evento – ha spiegato il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – ha rilevanza nazionale, persegue la promozione dello sport e si configura come uno strumento d’eccezione orientato ad esaltare le bellezze paesaggistico-ambientali del Cilento».