formazione

A lezione con esperti dell’Ibm

Incontro a Informatica per acquisire competenze sui nuovi business

Sicurezza, Cloud Computing, Service Management sono i temi che verranno trattati domani all’Università di Salerno durante l’evento conclusivo del progetto “ReadyOn” che ha visto la collaborazione del dipartimento di Informatica della facoltà di Scienze del campus di Fisciano e l’Ibm. Esperti internazionali e docenti di management affronteranno il ruolo dei servizi informatici nell’aprire nuove opportunità di business e nel ridefinire i confini della competizione.

Promotori dell’iniziativa i professori Alberto Negro, direttore del dipartimento di Informatica e Vittorio Scarano, Aurelio Tommasetti, direttore del Dipartimento di studi e ricerche aziendali, e Giovanni Vaia, in collaborazione con Domenico Raguseo della Ibm.

Il progetto ha avuto l’obiettivo di sviluppare all’interno del campus di Fisciano competenze inerenti le tecnologie Tivoli e i metodi legati all’It Service Management per creare reali opportunità di lavoro presenti e future per giovani studenti e laureati. Il progetto è, inoltre riuscito a rispondere in modo professionale e strutturato a una crescente domanda di servizi colmando un gap attualmente presente sul mercato del lavoro, creando opportunità stabili al Sud Italia dove emerge uno spiccato orientamento alle tematiche informatiche. Giovani studenti, laureandi e laureati dell’Università di Salerno, con uno spiccato talento per l’informatica, hanno quindi seguito percorsi di formazione gratuiti su Tivoli, Itil e sicurezza messi a disposizione da Ibm, trasferendo competenze subito spendibili sul mercato del lavoro. (fi.lo)

©RIPRODUZIONE RISERVATA