scafati

A giudizio Costantino Testa per il “giro” di droga in città

SCAFATI. Inizierà il prossimo ventisette settembre il processo a carico di Costantino Testa, giovane pusher scafatese ventiduenne arrestato il due maggio 2013 dai carabinieri al termine di un’operazi...

SCAFATI. Inizierà il prossimo ventisette settembre il processo a carico di Costantino Testa, giovane pusher scafatese ventiduenne arrestato il due maggio 2013 dai carabinieri al termine di un’operazione antidroga.

I militari lo sorpresero in possesso di undici grammi e mezzo di erba, confezionata in dosi separate e pronte alla vendita sul mercato illecito. Lo stupefacente era custodito in un sacchetto di cellophane a sua volta sistemato all’interno di un mobile, con la prova reperita dall’azione dei carabinieri intervenuti dopo un lavoro di pattuglia. L’attivazione delle ricerche aveva eseguito una decisiva perquisizione conclusa con il ritrovamento della droga, con il provvedimento di arresto scattato in flagranza di reato per le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga era subito finita sotto sequestro su disposizione della procura nocerina, con la procedura di rito e la successiva remissione dell’indagato agli arresti domiciliari. Ora, dopo la richiesta di rito immediato per evidenza del quadro d’accusa, la procura ha ottenuto il decreto con fissazione del processo per il prossimo ventisette settembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA