A Giffoni Valle Piana pochi vigili del fuoco

GIFFONI VALLE PIANA. I vigili del fuoco del distaccamento di Giffoni Valle Piana, ormai dalla scorsa estate sono ridotti al minimo e coprire l’intero territorio è diventato alquanto complicato. Il...

GIFFONI VALLE PIANA. I vigili del fuoco del distaccamento di Giffoni Valle Piana, ormai dalla scorsa estate sono ridotti al minimo e coprire l’intero territorio è diventato alquanto complicato.

Il distaccamento dovrebbe essere composto da un caposquadra, da due vigili permanenti e da due volontari, trattandosi di un distaccamento “misto”. Attualmente, invece, sono attive appena due unità. E dunque in caso di emergenza è indispensabile l’ausilio dei colleghi di Salerno. Infatti, il distaccamento, che ha sede in via Murate, è al servizio dei comuni di Acerno, Castiglione del Genovese, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Rovella, Montecorvino Pugliano, Olevano sul Tusciano, San Cipriano Picentino e San Mango Piemonte.

I problemi di organico riguardano l’intera provincia, i capisquadra sono il 50% degli effettivi necessari. Si è mosso anche il sindaco Paolo Russomando, che in una nota al ministero ha evidenziato i disagi del distaccamento picentino.

Federica Di Feo

©RIPRODUZIONE RISERVATA