la festa

A Fiocche porchetta per tutti

Da domani a domenica tre giorni di prodotti tipici e musica

«Sarà la prima di una lunga serie di eventi», dice il presidente del comitato di quartiere Fiocche, Valeriano Di Stefano,presentando la prima festa della porchetta fiocchese che si terrà presso l’ex scuola elementare da venerdì a domenica. L’iniziativa nasce grazie all’impegno di persone «stanche dell’apatia di un quartiere sempre più periferico e spesso abbandonato da tanti – continua Di Stefano - eppure in passato il nostro quartiere era un quartiere vivo, con la presenza della scuola, di tante piccole attività e patria del pomodoro, del tabacco e di una miriade di aziende zootecniche».

Proprio per questo si è voluto riproporre una cucina in cui «sono presenti i nostri prodotti agricoli nonché zootecnici. Infatti nelle tre serate vi delizieremo con la porchetta cucinata dalla nostra macelleria a chilometri zero e oltre alla porchetta troverete salsicce, patatine, la mitica ciambotta della nonna, le nostre angurie, dolci e tanto buon vino».

Le serate saranno allietate da tanta musica: «Venerdì ospiteremo il maestro Enrico Persico con la bravissima Lucia e altro ospite della serata sarà Tony Cesaro. Il primo settembre ci sarà Pino Persico che con il suo Music live show e le sue melodie delizierà il pubblico. E domenica chiuderemo la tre giorni mettendo al centro della festa la gente: infatti con il sostegno di Lucia Persico andrà in scena il karaoke per una serata speciale».

Il presidente Di Stefano conclude con un invito: «Fiocche aspetta tutti per divertirsi e soprattutto per mangiare sano e mstare in compagnia».(a.e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA