A Faiano stop alle carte di identità

PONTECAGNANO. È polemica a Pontecagnano sul ridimensionamento del servizio anagrafe presso l'ufficio comunale di Faiano. A sollevare il caso è il coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia: «Sino...

PONTECAGNANO. È polemica a Pontecagnano sul ridimensionamento del servizio anagrafe presso l'ufficio comunale di Faiano. A sollevare il caso è il coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia: «Sino a due mesi fa i dipendenti dell’ufficio di Faiano erano abilitati a rilasciare e firmare documenti di identità. Ad oggi purtroppo non è più possibile avvalersi del servizio di rilascio documento di identità - si legge nella nota del portavoce Fabio Trapanese e di Isabella Grassadonia, membro del direttivo del partito area Sanità e Servizi alla persona - in quanto il segretario comunale ha ritirato tale delega al personale operante presso lo sportello faianese, personale che appartiene alla fascia C.

Questo ha creato non pochi disagi ai residenti di Faiano, costretti loro malgrado a recarsi alla sede municipale di Pontecagnano per il rilascio documento di identità». Secondo quanto si è appreso, sarebbe stata di recente applicata dal Comune una riorganizzazione dei servizi: in ossequio alla nuova normativa gli attuali dipendenti in servizio a Faiano, non essendo funzionari, non sono abilitati al rilascio di certificati di identità. Il comune ha in ogni caso assicurato che presto correrà ai ripari.