A Curteri torneo di bocce in onore di don Franco

MERCATO SAN SEVERINO. Nel trentennale della fondazione del sodalizio “Alfonso Gatto” di Curteri di Mercato San Severino, è partito il torneo amatoriale di bocce dedicato al compianto sacerdote...

MERCATO SAN SEVERINO. Nel trentennale della fondazione del sodalizio “Alfonso Gatto” di Curteri di Mercato San Severino, è partito il torneo amatoriale di bocce dedicato al compianto sacerdote Franco Saverio Vietri, tra i fondatori dell’associazione. Un uomo di grande levatura morale, prematuramente scomparso il 5 dicembre 1986, all’età di appena 33 anni. Fu parroco di Curteri dall’ ’80 alla sua morte.

Il torneo di bocce, al quale si sono iscritte ben 12 coppie, terminerà domani, al bocciodromo della frazione. Il memorial è stato organizzato nell’ambito dei festeggiamenti per San Rocco, patrono di Mercato San Severino e protettore di Curteri. Il torneo, la cui premiazione avverrà domani dopo il contest canoro per bambini “In canta Curteri”, è stato voluto oltre che dal presidente Luca Picarella anche dai giovani della frazione. Tra questi, il 20enne Rocco Pierri insieme a Daniele, Giovanni, Carmine e altri soci fondatori anche adulti. I vincitori riceveranno in premio– primo e secondo posto – delle coppe. Vi sarà infine la consegna di una targa ricordo ai familiari di don Franco Saverio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA