A Cicalesi ed a Piedimonte pomeriggio con il Carnevale

Anche Nocera Inferiore ha il suo Carnevale. Due gli appuntamenti in programma per oggi pomeriggio, frutto della sinergia tra l’associazione “Uniti per Fosso Imperatore” ed il comitato “Sant’Anna di...

Anche Nocera Inferiore ha il suo Carnevale. Due gli appuntamenti in programma per oggi pomeriggio, frutto della sinergia tra l’associazione “Uniti per Fosso Imperatore” ed il comitato “Sant’Anna di Fiano”, sodalizi che hanno provveduto all’allestimento delle macchine del divertimento, e l’associazione Amici di Cicalesi per il quartiere Cicalesi e i commercianti di via Falcone, via Borsellino e via Filangieri per il quartiere di Piedimonte.

I carri allegorici partiranno nel pomeriggio da Fiano e Fosso Imperatore per raggiungere in primis le palazzine Iacp di via Cupa del Serio, dopo una breve sosta percorreranno via Filangieri, via Falcone e via Borsellino per raggiungere il parcheggio del tribunale dove alle 18 ci sarà un momento di festa.

La seconda parte del programma vedrà protagonista la piazzetta di Cicalesi. I carri arriveranno per le 20,30 e sosteranno in piazzetta fino a tarda sera. L’invito dei soci dell’associazione è quello di scendere in piazza mascherati.

Negli altri giorni di Carnevale i carri animeranno anche i quartieri di loro provenienza per una tradizione che da sempre ha caratterizzato il Martedì grasso nocerino.(s. d’ a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA