l'intervento

A Cava salvato un terzo gattino dal canale

I soccorritori sono stati allertati da alcuni miagolii nel negozio di via Alfieri dove l'altro giorno era stato tratto in salvo il primo gatto

CAVA DE' TIRRENI. Salvato anche il terzo gattino finito nel canale. Il primo era stato tratto in salvo lunedì mattina dai vigili del fuoco del distaccamento di Salerno, dagli operai del Comune, dagli agenti della Polizia di Stato e dagli uomini della Polizia locale: era finito in un canale profondo da un negozio al civico 10 di via Alfieri.

Mercoledì 20 aprile, è scattato di nuovo l'allarme nello stesso punro dove è stato avvertito un altro miagolio. Le telecamere calate nel buco hanno permesso di scoprire altri due gattini finiti nel canale. Dopo ore di lavoro e di scavo, questa mattina un altro gattino è stato riportato alla luce del sole. Ora si attende il salvataggio del terzo gatto finito nella trappola del canale. 

Nella nottata di ieri è uscito l'ultimo gattino dei tre finiti nel canalone. È andato a buon fine il capillare intervento dei vigili del fuoco, degli operai comunali, della polizia di stato e della polizia locale che hanno iniziato le operazioni di controllo e scavo già da domenica mattina.

Importante anche la completa disponibilità della proprietaria del negozio al civico 10 di via Alfieri. Ora c`è la mobilitazione sul web per fargli trovare una buona adozione.