LA MORTE DI GABRIELE

A Cava il by night omaggia "Gabbo"Minuto di silenzio in discoteca

Iniziativa dell'associazione Torquemada: "Minuto di silenzio e poi il disco amato dal dj Sandri"

Un minuto di silenzio in discoteca per ricordare "Gabbo", Gabriele Sandri, il 28enne dj romano, tifoso della Lazio, che domenica scorsa in un autogrill nei pressi di Arezzo ha perso la vita per fatale errore di un poliziotto, proprio poche ore dopo una serata di lavoro al "Piper", storica discoteca della capitale.
Il suo amore per la squadra del cuore e soprattutto per la musica è ciò che lo ha reso speciale, amato da tutti e sempre sorridente. Un messaggio che si diffonderá in questo fine settimana in tante disco italiane che hanno proposto un’iniziativa accolta a braccia aperte dall’associazione di spettacolo "Torquemada", di Cava de’ Tirreni.
«Sarà un momento emozionante in cui inviteremo, da stasera, il nostro pubblico a riflettere sul gioco della vita, sul valore della musica, lingua universale, che unisce e la violenza che divide irreparabilmente», spiega il presidente dell’associazione Ciro Mosca. L’Aumm Aumm con tutti gli altri soci del divertimento cavese sono giá pronti a far girare in consolle, dopo il silenzio assoluto dedicato a Gabriele, il disco preferito del dj romano, famoso per grinta e doti artistiche, acclamato dai giovani nottambuli che hanno visto girare la sua musica nei club migliori d’Italia. Una protesta del mondo della notte contro il falso divertimento che muta in fanatismo e trascende fino al delirio. Non solo per una sera, ma per un po’, dicono gli addetti ai lavori, perché l’abitudine agli scempi rende gli occhi cechi e le orecchie sorde anche alla grave quotidianitá degli eventi.
Giuliana Giannattasio