A Castellabate si assume un funzionario avvocato

CASTELLABATE. Il Comune di Castellabate assume un funzionario avvocato. L’Ente guidato dal sindaco Costabile Spinelli si pone lo scopo di istituire l’ufficio avvocatura interna al fine di tenere...

CASTELLABATE. Il Comune di Castellabate assume un funzionario avvocato. L’Ente guidato dal sindaco Costabile Spinelli si pone lo scopo di istituire l’ufficio avvocatura interna al fine di tenere sotto controllo il contenzioso e ridurre i costi di costituzione in giudizio, nonché ridurre il rischio di formazione di debiti fuori bilancio.
Nel provvedimento della giunta municipale viene sottolineata «l’opportunità dell’istituzione dell’ufficio legale, la cui convenienza risulta evidente non solo sotto il profilo del coordinamento e dell’unità di indirizzo dell’attività contenziosa, ma anche per l’altrettanto fondamentale attività di consulenza legale agli organi istituzionali ed ai responsabili di settore dell’ente, oltre che per gli evidenti margini di risparmio e contenimento delle spese per incarichi legali».
L’Ente rinuncerà all’assunzione di un istruttore direttivo contabile e un istruttore direttivo tecnico, previsti nella programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2017/2019 e inserirà l’assunzione del funzionario avvocato categoria D3 part-time al 50%. La selezione avverrà per curriculum e colloquio.